venerdì 4 ottobre 2019

Campagna pubblicitaria

Io ho deciso di ideare un brand di abbigliamento di nome Blue, e di focalizzarmi sulle t-shirt. Qui sotto allego il testo inserito nel brief aziendale.

Blue è un brand di abbigliamento nato nel 2015 in Italia con lo scopo di rappresentare uno stato d'animo attraverso dei capi d'abbigliamento, infatti il nome dell'azienda proviene dall'espressione inglese "feeling blue", che rappresetna un sentimento di malinconia e tristezza. La sua particolarità è sempre stata il solo utilizzo del colore blu per ogni stampa mentre il suo punto di forza è il suo forte impatto dato dall'immaginario aziendale e dalle grafiche e video promozionali. Per la nuova stagione il brand ha pensato di produrre magliette e felpe utilizzando, per la stampa, un materiale retroriflettente:lo scotchlite, abbinato a una stampa classica su tessuto. Hanno deciso di utilizzare un tessuto 100% cotone di media qualità in modo da bilanciare il rapporto qualità/prezzo,dato l'utilizzo di un materiale retroriflettente abbastanza costoso. L'obiettivo del brand è quello di creare una comunità di individui uniti dallo stesso immaginario facendo leva sui sentimenti dei consumatori, puntando più sulla persuasione data dal coinvolgimento emotivo che dai prodotti stessi. Il target si estende dai ragazzi di 13 anni fino ai 30, e può coinvolgere soprattutto gli individui emotivi o affascinati dal mondo "Blue" proprio per questo valore emotivo del brand.
Logo

Nessun commento:

Posta un commento