lunedì 14 maggio 2018

Ritratto di moda

Oggi vi parlo di un esercizio fotografico a tema abbigliamento.
Il nostro obiettivo era realizzare foto di abbigliamento di 3 tipi diversi:

  • Prodotto, foto in cui si vedessero i prodotti indossati.
  • Dettagli, in cui si vedessero dei dettagli dei prodotti
  • Interazione contesto,in cui si doveva vedere il soggetto associato ad un contesto coerente con lo stile di abbigliamento scelto.
Il nostro compito era anche scegliere uno stile di abbigliamento da utilizzare e restare coerenti.

Io ho pensato di usare come soggetto un mio amico che veste con uno stile molto grunge e urban, quindi con indumenti molto larghi, cappelli con visiera piatta, catene ecc. E' uno stile che viene spesso associato all'hip-hop quindi ho pensato di ritrarre quello. Ho realizzato queste foto in un quartiere della periferia di Firenze.
Queste sono le 3 foto più belle che ho realizzato per ogni categoria.

Prodotto
Dettagli
Interazione contesto

Nessun commento:

Posta un commento