lunedì 26 marzo 2018

Copertina diario

Oggi vi spiegherò come ho realizzato la mia proposta per la copertina del diario scolastico dell'anno prossimo. Il tema era semplicemente costruire una copertina per il diario seguendo uno schema e dei testi predefiniti aggiungendo una grafica personale e accattivante. Io ho utilizzato Photoshop e ho iniziato con un'idea,ovvero che la testa di ogni alunno fosse piena di varie passioni, materie o pensieri,quindi ho utilizzato la testa di una ragazza su cui ho applicato un ellisse in modo da farla sembrare cava. A partire dalla testa ho messo vari immagini riguardanti la scuola e anche alcuni riguardanti l'estate o la tranquillità fino a creare un agglomerato ben costruito di oggetti. Infine ho aggiunto tutti i testi predefiniti su ogni parte dell'impaginato e ho aggiunto sul retro qualche immagine di fiori e farfalle utilizzando ovunque lo sfondo bianco per seguire uno stile minimal. Il risultato finale è stato questo.

1 commento: