mercoledì 24 ottobre 2018

Manifesto emozionale

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un manifesto emozionale,ovvero che rappresenti un'emozione.
Bisognava realizzare un manifesto partendo da un'emozione realizzando un lavoro grafico su Illustrator, io ho lavorato sulla malinconia prendendo diverse immagini di viaggi che ho fatto in passato che ritraevano me girato di spalle e le ho unite a frammenti utilizzando un'effetto simile alla carta strappata unita con degli strappi di scotch.

Successivamente ci siamo scambiati i lavori con i nostri compagni e abbiamo cercato di capire l'emozione che avevano illustrato aggiungendo un testo al loro lavoro grafico. Io ho avuto il lavoro di Pedrazzoli che ha raffigurato un pugno contro un vetro e io l'ho rielaborato a mio modo.

martedì 23 ottobre 2018

Video amatoriale Casa del Mantegna

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un video realizzato per la Casa del Mantegna, seguendo il tema della scuola dal nostro punto di vista. Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo iniziato subito a pensare a come strutturare il video: il mio gruppo ha pensato di fare uno stereotipo generale dei professori di adesso.
Ognuno di noi ha impersonificato un tipo di professore e successivamente abbiamo montato singolarmente le riprese su Premiere pro (un programma di Adobe) aggiungendo anche una musica di sottofondo e i dovuti titoli.
Ecco alcuni screen del mio video:

il rumoroso
l'egocentrico
l'aggressivo

giovedì 18 ottobre 2018

Locandina open day

Ciao a tutti, bentornati sul mio blog. Oggi vi parlo di un lavoro realizzato su Illustrator per la locandina degli open day del nostro istituto. Ho fatto una proposta per il Carlo d'Arco e sono partito da un'idea semplice ma a mio parere efficace, ovvero il foglio di carta ,che è un oggetto che tutti gli alunni usano ogni giorno e rimanda in modo diretto alla scuola. Per rendere il foglio più realistico ho iniziato disegnando un quaderno a ganci,dei disegni stilizzati e realizzando una striscia verde sotto all'headline per farla sembrare una striscia di avidenziatore. Ho scelto un font simile alla scrittura a mano.