venerdì 29 marzo 2019

Analisi di una campagna pubblicitaria

Oggi vi parlo di come analizzare una campagna pubblicitaria e della mission, della vision e del value dell'azienda. Partiamo dalla mission. Essa è fa riferimento al presente dell'azienda, e deve quindi stabilire le modalità per arrivare ai risultati prestabiliti. Invece la vision deve racchiudere gli obiettivi di un lungo periodo, immaginando lo scenario futuro dell'azienda.  Infine il value dell'azienda definisce cosa crede l'organizzazione e come si prevede che le persone nell'organizzazione si comportino l'una con l'altra, con clienti e fornitori.

Io ho scelto una pubblicità di McDonald, che invita le famiglie a frequentare i loro ristoranti con dei colori accesi e le foto di alcuni panini molto invitanti.


Come competitor ho scelto Burger King, con una campagna contro il bullismo,che allo stesso tempo promuove un nuovo prodotto.

sabato 2 marzo 2019

Gita a Torino

Oggi vi parlo della gita a Torino fatta insieme alla 4AG. Dopo essere partiti alle 5 di mattina siamo arrivati in centro e ci siamo diretti subito verso il museo del cinema,all'interno della Mole Antoneliana: un posto molto interessante e pieno di cultura. Dopo una visita alla città siamo andati a visitare il museo egizio, per poi arrivare in albergo e riposarci. Il giorno dopo abbiamo visitato ancora il centro e il borgo medievale e abbiamo terminato la giornata con un lungo ritorno in autobus.


 

venerdì 1 marzo 2019

Packaging the

Oggi vi parlo della realizzazione del packaging per una scatola di the. Per prima cosa abbiamo studiato la confezione originale del té, poi abbiamo iniziato ad abbozzare delle possibili alternative di scatola. Dopo le varie bozze disegnate a mano su carta della fustella vuota e con la veste garfica, si prova a costruire un modellino 3D con la carta per assicurarci che la scatola funzioni e si chiuda. Successivamente si passa su Illustrator, qui si riporta in digitale la fustella vuota, la fustella con la veste grafica e il modellino. Sempre su Illustrator abbiamo anche descritto l'azienda che produce té, nel mio caso la Royal tea, e le modifiche apportate alla confezione originale con le misure e le specifiche tecniche.