giovedì 7 febbraio 2019

Sonorizzare con GarageBand (spot tic tac)

Oggi vi parlo di GarageBand, un software per creare musica sviluppato dalla Apple Inc. per i sistemi operativi macOS e iOS. Il programma è rivolto all'utente non professionale con conoscenze non approfondite del recording e può essere utilizzato anche da chi non sa suonare alcuno strumento musicale. Infatti, quasi tutte le operazioni di composizione e arrangiamento si svolgono in un semplice ed intuitivo ambiente grafico. È un software semplice, noi l'abbiamo utilizzato per montare l'audio sotto uno spot delle tic tac. 
Aperto il software si inseriscono gli audio e il video, così quando montiamo il suono sappiamo dove posizionarlo nel video, e poi si taglia e si accorcia con i comandi.
Infine per salvare l'audio si esporta in AIFF, ovvero in alta qualità, e per montarlo sul video bisogna inserirlo su Premiere Pro.

Trailer di Natale

Oggi vi parlo del lavoro svolto durante le vacanze di Natale. Il compito era quello di inventare una storia per poi svilupparla in un video, o meglio un trailer. La nostra idea è stata quella di realizzare un video a Roma che riprendesse a grandi linee le trame dei cinepanettoni italiani. Il protagonista viene rapito mentre i figli si divertono in giro per la città, e durante il film si vedrà l'evoluzione di questo rapimento.