sabato 24 novembre 2018

Video cinema anni 20


Ciao a tutti, oggi vi parlo di un video realizzato su Premiere Pro.
Il nostro compito era quello di montare un video seguendo lo stile dei film anni 20, ovvero senza colori, con un montaggio ritmato e con la granulosità alta della pellicola. Nel video vengono rappresentati 2 ragazzi in ansia per un'interrogazione, per amplificare questa sensazione infatti abbiamo velocizzato sia il video che la musica aumentando il ritmo. Per riprodurre questo stile "antico" abbiamo inserito degli artbeats, i colori in bianco e nero e degli intermezzi, ovvero delle didascalie che spiegano quello che sta succedendo in quel momento.


Infine abbiamo caricato il video su youtube,buona visione!
https://youtu.be/-_YwGAxfna4

venerdì 23 novembre 2018

Work Project

Ciao a tutti, oggi vi parlo di un lavoro realizzato su Indesign.
Il lavoro consisteva nel creare un manifesto e un biglietto da visita per un evento proposto dai professori, in questo caso un concerto natalizio di Vivai Bertagna. Io ho lavorato riprendendo un tema floreale sullo sfondo e degli addobbi natalizi come decorazione usando uno stile minimal. Per l'headline ho usato un font elegante e molto articolato mentre per il bodycopy ho usato un font bastonato.





sabato 17 novembre 2018

Montaggio con Premiere

Ciao a tutti, oggi vi parlo del montaggio su Premiere Pro, un programma di Adobe.
All'apertura viene chiesto di determinare formato di visualizzazione video/audio, il formato di acquisizione videocamera, il formato della modalità di montaggio, i frame per secondo, le dimensioni in pixel del video e il formato di anteprima video. Bisogna compilare ogni campo e poi iniziare a montare.
interfaccia Premiere
Successivamente si aprirà questa facciata, che presenta:
  • Pannello progetto
  • Monitor sorgente
  • Timeline
  • Monitor sequenza
Si possono trovare anche gli strumenti di modifica video e il pannello dell'audio. Alla fine del montaggio bisogna esportare e dare un nome al progetto finale.


Il nostro lavoro per la Casa del Mantegna è stato girato da un cellulare Samsung a 1080p con 24 fps.
Trovate il link qui.